Dybala incontra la Juventus: si tratta il rinnovo

Riparte la trattativa tra Paulo Dybala e la Juventus per il rinnovo di contratto del fantasista argentino. L’attaccante, che ha ritrovato il gol in campionato, nella sfida dello Stadium contro…

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Riparte la trattativa tra Paulo Dybala e la Juventus per il rinnovo di contratto del fantasista argentino. L’attaccante, che ha ritrovato il gol in campionato, nella sfida dello Stadium contro la Salernitana, sconfitta per 2-0, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022, e nella giornata odierna la società bianconera e l’entourage del calciatore proveranno a trovare un’intesa per il prolungamento.

Tra i temi sul tavolo della trattativa per il rinnovo di Dybala c’è la tenuta fisica del numero dieci. La Joya ha giocato per soli dodici minuti nelle due sfide con il Villarreal in Champions League. Un insignificante passo in avanti rispetto alla stagione passata, quando fu assente col Porto sia all’andata sia al ritorno, e un doppio passo indietro stando all’investitura fatta la scorsa estate da Allegri e dalla società.

Rinnovo Dybala Juventus, la tenuta fisica del calciatore tra i temi sul tavolo

Il calciatore più importante del nuovo progetto tecnico bianconero – come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport – non ha giocato quasi la metà delle partite disponibili in Europa quest’anno, saltando nel girone il Chelsea allo Stadium e la trasferta in casa dello Zenit, giocando mezz’ora a Stamford Bridge e un tempo col Malmoe.

L’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri ha ribadito più volte che «Dybala tecnicamente non si discute, perché è un calciatore straordinario», ma le tante assenze accumulate anche quest’anno riducono il tutto a uno spigoloso dato oggettivo. L’eliminazione dalla Champions League fa sfumare 15 milioni di euro, che sarebbero stati utili sia per il mercato estivo, sia per la questione rinnovi.

Rinnovo Dybala Juventus, le cifre possibili

La trattativa per il rinnovo di Dybala, inizialmente in programma il 10 marzo, era stata rinviata per mantenere la massima concentrazione in campo europeo. I parametri della proposta di rinnovo sottoposta – e accettata dal calciatore e dal suo agente Jorge Antun – a ottobre scorso (di 8 milioni più due di bonus, con questi ultimi congelati nei primi due anni e da aggiungere alla parte fissa dal terzo anno in poi) saranno ricalibrati rimanendo fedeli all’attualità: Dybala ha già saltato quindici gare, la parte variabile della nuova offerta sarà dunque superiore perché legata alle presenze.

Il calciatore ha sempre ribadito di voler rimanere a Torino, e – come spiegato dalla Rosea – potrebbe accettare una proposta di 7 milioni più tre di bonus. Nel frattempo altri club si stanno muovendo sulle sue tracce. Oltre al fronte Inter – con Marotta che attende alla finestra fiutando l’ennesimo colpo a parametro zero della sua carriera da dirigente – Dybala piace molto all’estero, soprattutto in Spagna, con Atletico Madrid e Barcellona che hanno messo gli occhi sul fuoriclasse argentino.