Idea FIFA: Ucraina direttamente ai Mondiali

La FIFA starebbe valutando l’ipotesi di fare accedere l’Ucraina direttamente ai Mondiali che si disputeranno tra novembre e dicembre di quest’anno in Qatar. La Nazionale avrebbe dovuto giocare la sua…

Armenia-Ucraina in streaming gratis? Guarda la partita in diretta
Ucraina (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

La FIFA starebbe valutando l’ipotesi di fare accedere l’Ucraina direttamente ai Mondiali che si disputeranno tra novembre e dicembre di quest’anno in Qatar. La Nazionale avrebbe dovuto giocare la sua semifinale del playoff per Qatar 2022 contro la Scozia il 24 marzo, per poi essere eventualmente impegnata nella finale contro la vincente di Galles-Austria.

Sfide che sono passate in secondo piano – quella dell’Ucraina è stata rinviata – a causa del conflitto che sta affliggendo il Paese in queste settimane. Sulla possibilità di ammettere l’Ucraina direttamente alla rassegna iridata si è espresso anche il presidente della Federcalcio gallese, che si è detto favorevole a questa possibilità.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«C’è stata una discussione in merito e da parte nostra andrebbe bene, sarebbe una buona cosa da fare», le sue dichiarazioni rilasciate all’Associated Press. «Come essere umano diresti. “Ok, se non son pronti a giocare a giugno diamogli il via libera”, ma c’è una struttura del torneo e non si saprebbe come inserire un’altra squadra. Speriamo che l’Ucraina possa giocare contro la Scozia a giugno», ha concluso.