Dove vedere sorteggio quarti Conference League – La Conference League entra nel vivo, con le ultime gare della fase ad eliminazione diretta. Oggi infatti le otto squadre rimanenti, tra cui anche la Roma, scopriranno le proprie avversarie nei quarti di finale, oltre a scoprire le potenziali sfidanti anche nelle semifinali, nel sorteggio che si svolgerà a Nyon.
La Roma è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale della Conference League pareggiando all’ultimo respiro per 1-1 all’Olimpico contro il Vitesse, dopo la vittoria per 1-0 in trasferta di una settimana fa. Il vantaggio olandese con Wittek a metà ripresa (gran tiro al volo) ha fatto tremare la banda di Mourinho e tutto l’Olimpico, ma ad evitare i supplementari ci ha pensato il gol di Tammy Abraham al 91′ su assist di Karsdorp.
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, data e orario
I sorteggi per quarti di finale e semifinali della UEFA Europa Conference League 2021/22, si terranno venerdì 18 marzo alle 15:00 CET a Nyon (Svizzera) presso la Casa del Calcio Europeo.
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, le squadre qualificate
Al sorteggio prendono parte le otto vincitrici degli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League.
- Bodø/Glimt (NOR)
- Feyenoord (OLA)
- Leicester City (ING)
- Marsiglia (FRA)
- PAOK (GRE)
- PSV Eindhoven (OLA)
- Roma (ITA)
- Slavia Praga (REP. CECA)
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, come funziona il sorteggio
Ci sarà un sorteggio libero per i quarti di finale, con le sfide che verranno numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali che sarà a seguire. Verrà effettuato anche un sorteggio per determinare la ‘squadra di casa’ della finale solo per ragioni burocratiche. Non ci saranno teste di serie né protezioni geografiche. Eventuali restrizioni verranno comunicate prima del sorteggio.
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, le date delle gare
- Quarti di finale
- Andata: 7 aprile
- Ritorno: 14 aprile
- Semifinali
- Andata: 28 aprile
- Ritorno: 5 maggio
- Finale
- Mercoledì 25 maggio
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, la sede della finale
La National Arena (Arena Kombëtare) di Tirana, con i suoi 21.690 posti, ospiterà la prima finale. Come si addice a una finale di una nuova competizione, sarà la prima finale UEFA a giocarsi in Albania.
Dove vedere sorteggio quarti Conference League, tv e streaming
Il sorteggio dei quarti di finale di Conference League sarà visibile su DAZN, con commenti di Edoardo Testoni e Ricky Buscaglia.