Quanto guadagna Roglic? Lo sloveno classe 1989 è ancora a caccia di un successo al Tour de France, solo sfiorato con due podi, e nella rivalità con il connazionale Pogacar è a caccia anche di successi rilevanti nelle classiche.
E dire che da ragazzino preferiva il salto con gli sci: a 14 anni entra infatti nel settore giovanile della nazionale e gennaio 2007 a Tarvisio è campione del mondo juniores a squadre con il quartetto sloveno, debuttando inoltre a fine anno debutta nelle gare senior FIS. Nel 2011, però, decide di mollare tutto per dedicarsi a tempo pieno al ciclismo, visto che i risultati nello sci non stavano arrivando.
Quanto guadagna Roglic, la carriera dello sloveno
Decisione positiva, verrebbe da dire, visto quanto fatto da Roglic sulle due ruote. L’esplosione arriva tardi, nel 2018, quando lo sloveno sfiora il podio al Tour de France concludendo quarto. Nel 2019 mette invece nel mirino il Giro d’Italia, che conclude terzo, ma soprattutto arriva il primo di tre successi consecutivi alla Vuelta a Espana, primo grande giro conquistato dal portacolori della Jumbo-Visma. Nel 2020 è di nuovo sul podio del Tour de France, bruciato nell’ultima tappa a cronometro dal rivale connazionale Pogacar, conquistando però la sua prima classica monumento, la Liegi-Bastogne-Liegi.
Quanto guadagna Roglic, il palmares dello sloveno
Nella sua carriera Roglic finora ha vinto:
- tre edizioni consecutive della Vuelta a España (nel 2019, nel 2020 e nel 2021) con nove tappe conquistate;
- la Liegi-Bastogne-Liegi nel 2020,
- tre tappe al Giro d’Italia,
- tre al Tour de France,
- una medaglia d’oro a cronometro ai Giochi olimpici di Tokyo 2020,
- una medaglia d’argento a cronometro ai campionati del mondo 2017 di Bergen
Quanto guadagna Roglic, lo stipendio
Primož Roglič, classe 1989, è in forza alla formazione olandese della Jumbo-Visma dal 2016. Il suo stipendio attuale è di 2 milioni di euro, cifre che ne fanno il dodicesimo ciclista più pagato a livello mondiale.