Fiorentina-Juve non batte il derby di Milano in tv

Un autogol di Lorenzo Venuti a pochi secondi dal termine del match ha consentito alla Juventus di avere la meglio sulla Fiorentina nella semifinale di andata della Coppa Italia. La…

Fiorentina Juventus ascolti
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un autogol di Lorenzo Venuti a pochi secondi dal termine del match ha consentito alla Juventus di avere la meglio sulla Fiorentina nella semifinale di andata della Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano è stata punita eccessivamente al termine di un incontro che l’ha vista comandare il gioco e sfiorare la rete in alcune occasioni, su tutte quella in cui Ikonè ha colpito il palo.

Ci ha pensato invece Cuadrado – già decisivo nella sfida di campionato – a mettere lo zampino sul match, con il cross che ha dato origine all’autorete del difensore della Fiorentina. Ora il ritorno all’Allianz Stadium, in programma ad aprile, nel quale i viola tenteranno una rimonta sulla carta sicuramente complicata.

Anche per il match andato in scena nella serata di ieri, Mediaset ha fatto il pieno di ascolti. Canale 5 ha registrato infatti 5.986.000 spettatori davanti al teleschermo con uno share del 24,7% (primo tempo a 6.257.000 e il 24.3%, secondo tempo a 5.726.000 e il 25.2%). Un dato importante, che per poco non supera il derby di Milano di martedì sera.

L’incontro tra le formazioni di Pioli e Inzaghi, andato anch’esso in onda su Canale 5 con calcio d’inizio fissato per le ore 21, ha fatto registrare davanti al video 6.028.000 spettatori pari al 23,9% di share. Un dato secondo alla sola finale di Supercoppa italiana in questa stagione, che posiziona dunque dietro – ma comunque sul podio – anche il match tra Fiorentina e Juventus.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.