Dortmund, i naming rights dello stadio a Signal Iduna fino al 2031

Il Borussia Dortmund e il gruppo Signal Iduna hanno annunciato il prolungamento della loro partnership fino al 30 giugno 2031. Le due parti aprono così un altro capitolo nella storia…

Borussia Dortmund naming rights
(Foto: Christof Koepsel/Getty Images)

Il Borussia Dortmund e il gruppo Signal Iduna hanno annunciato il prolungamento della loro partnership fino al 30 giugno 2031. Le due parti aprono così un altro capitolo nella storia della loro lunga collaborazione. Nessun altro partner è stato al fianco del BVB così tanto tempo quanto il fornitore di servizi assicurativi e finanziari di Dortmund e Amburgo.

Signal Iduna sponsorizza il Dortmund dal 1974, quasi mezzo secolo. La società dà il nome al Westfalenstadion dal 2005 e continuerà a farlo in futuro. In qualità di Champion Partner, l’azienda ha avuto per molti anni un’importante presenza nelle attività del club, sia nei reportage multimediali del Dortmund su TV, Internet e stampa, nei programmi delle partite o sui tabelloni a LED a bordo campo.

«Signal Iduna non è solo il più grande datore di lavoro privato di Dortmund, ma anche un partner molto affidabile per noi, che siamo stati al fianco del BVB nei momenti positivi e negativi. Quando il nostro club ha dovuto affrontare una minaccia esistenziale all’inizio del millennio, Signal Iduna è stata una delle prime società a sostenerci senza riserve, contribuendo così a garantire la sopravvivenza del BVB. Non lo dimenticheremo mai», afferma l’amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke.

L’amministratore delegato Carsten Cramer commenta: «La pandemia mondiale del Covid ha fatto sì che molte industrie – incluso il calcio – abbiano affrontato delle sfide. Il fatto che Signal Iduna abbia dimostrato ancora una volta di essere così impegnata nella nostra partnership nel mezzo di questa difficile situazione dimostra quanto grande sia l’apprezzamento da entrambe le parti».

«Siamo cresciuti insieme a Dortmund, abbiamo celebrato i successi insieme e abbiamo anche superato alcuni momenti difficili. La nostra partnership con il BVB sottolinea la nostra ambizione, che perseguiamo anche nelle relazioni con i nostri clienti: vogliamo essere un partner affidabile e di lunga durata. Siamo a disposizione l’uno per l’altro», conclude Ulrich Leitermann.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.