Per la prima volta nella sua storia, il Milan avrà un “back jersey sponsor” sulla maglia della prima squadra: il club rossonero è infatti a un passo dall’intesa definitiva con Wefox, società di assicurazione tedesca, che dalla prossima stagione occuperà lo spazio sotto il numero dei giocatori.
L’accordo di sponsorizzazione – come anticipato da Milan News – dovrebbe portare nelle casse del Milan tra i 6 e gli 8 milioni di euro a stagione, andando così ad aggiungersi alla cifre che la società incassa dagli altri partner il cui brand è presente sulla divisa da gioco:
- Emirates, che nel 2021/21 ha portato in dote circa 14 milioni di euro
- BitMEX, il nuovo sponsor di manica del club rossonero
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Il tutto senza dimenticare il partner tecnico Puma, che nella passata stagione ha versato circa 13 milioni di euro. Proprio di recente, in occasione dell’Expo di Dubai, l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha avuto modo di incontrare i vertici di Emirates per discutere del rinnovo di contratto con la compagnia aerea a cifre maggiorate. Un discorso che il club starebbe portando avanti anche con il produttore di abbigliamento tedesco.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.