Bar dedicati e "Mundialito", la Serie A alla conquista degli USA

Non solo il “Mundialito”, il torneo da far disputare dalle squadre di Serie A durante i prossimi Mondiali in Qatar. La Lega Serie A ha un progetto più ampio per…

Serie A nuova sede Abu Dhabi

Non solo il “Mundialito”, il torneo da far disputare dalle squadre di Serie A durante i prossimi Mondiali in Qatar. La Lega Serie A ha un progetto più ampio per andare alla conquista degli Usa nei prossimi anni.

Come riportato da Tuttosport, infatti, il progetto stilato dall’ad Luigi De Siervo e dai manager della Lega prevede diversi punti, a partire appunto dal “mundialito”, passando però ad esempio anche da un contratto con Disney che, tramite un partner, avrebbe offerto 300.000 dollari per fare un torneo con squadre le Under 12 dei club italiani e 350 squadre americane.

Nel frattempo, continuano i preparativi per il lancio dell’ufficio della Lega Serie A a New York, che sarà in zona Times Square e il cui lancio dovrebbe avvenire al Metropolitan Museum tra aprile e maggio. Tra gli altri temi affrontati nel recente viaggio negli Usa di De Siervo, ci sono anche nuove regional partnership per la Serie A. Ioltre, c’è anche la possibilità di trovare un bar che possa venire personalizzato per far vedere le gare della Serie A, in un luogo dove far convergere gli italiani su New York, il primo passo di una rete basata in particolare sui ristoranti italiani negli States, individuando anche un rappresentante per ogni Stato.

Dal punto di vista televisivo e media, proseguono i lavori con CBS per fare il punto e capire come migliorare il prodotto Serie A, mentre la Lega dovrebbe far partire anche la produzione di contenuti social in lingua spagnola, sempre per il mercato americano.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.