Barça nel caos dopo l'intesa con Spotify: lascia il CEO

L’accordo con Spotify porta le prime conseguenze negative in casa Barcellona. Si è dimesso infatti il ceo Ferran Reverter, che ha comunicato al presidente Joan Laporta la sua…

Laporta attacco Real Madrid
Joan Laporta (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

L’accordo con Spotify porta le prime conseguenze negative in casa Barcellona. Si è dimesso infatti il ceo Ferran Reverter, che ha comunicato al presidente Joan Laporta la sua volontà di lasciare la posizione per “motivi personali e familiari”, una dimissione che sarà effettiva una volta che la società catalana incorporerà una nuova persona nella posizione.

Come riportato da La Vanguardia, uno dei motivi per cui il ceo ha deciso di lasciare il suo ruolo sarebbe dovuta a discrepanze nell’accordo di sponsorizzazione di Spotify, come main sponsor del club in cambio di 280 milioni di euro in tre anni, un accordo che includerà la sponsorizzazione delle maglie delle squadre di calcio maschili e femminili, l’allenamento e i naming rights del Camp Nou.

Il manager catalano si è unito al Barça dopo che Laporta è riuscito a vincere le elezioni nel marzo dello scorso anno. È stato CEO di MediaMarktSaturn, un gruppo di distribuzione di elettronica di consumo, ed è stato il successore in casa blaugrana di Óscar Grau, ex direttore del club catalano.

La prima e unica grande apparizione pubblica di Reverter è arrivata lo scorso ottobre, quando è apparso davanti ai media per annunciare i risultati della due diligence tra grandi aspettative.