Erling Haaland non sarà solamente oggetto di una dura lotta sul mercato dei trasferimenti. In attesa di scoprire il club in cui giocherà nella prossima stagione, due dei più grandi brand di abbigliamento sportivo al mondo, Puma e Nike, si stanno dando battaglia colpo su colpo per ingaggiare la stella norvegese del Borussia Dortmund.
Secondo Futbòl Alemàn, portale di riferimento della Bundesliga in Spagna, le due aziende stanno tentando l’attaccante classe 2000 con un ingaggio da circa 50 milioni di euro, per una sponsorizzazione della durata di cinque anni. Entrambi i marchi sono in trattativa con Mino Raiola, l’agente del giocatore, e la decisione verrà presa a breve perché Haaland attualmente gioca senza sponsor dopo che quello con Nike è scaduto a gennaio.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Haaland ha firmato il suo primo contratto con l’azienda statunitense mentre era ancora al Salisburgo non era un attaccante conosciuto in tutta Europa. Era un contratto da un milione di euro, molto lontano dalle cifre che sarebbero attualmente oggetto delle proposte.
Per questo motivo Nike avrebbe un certo vantaggio e sarebbe in pole per il rinnovo, ma secondo la Bild, Alf-Inge Halaand, il padre del giocatore, si trova regolarmente allo stadio con Bjorn Gulden, massimo dirigente della Puma e norvegese di nascita. Tutte condizioni che fanno presagire una battaglia per uno dei calciatori che potrebbero dominare il mondo del pallone nei prossimi anni.