Aubameyang stipendio Barcellona – Adesso è ufficiale. Il Barcellona e l’attaccante Pierre-Emerick Aubameyang hanno raggiunto un accordo che li legherà per i prossimi due anni e mezzo. L’attaccante del Gabon ha risolto il proprio contratto con l’Arsenal – club nel quale ha militato dal gennaio del 2018 dopo l’esperienza con il Borussia Dortmund – per unirsi alla società catalana.
«FC Barcellona e Pierre-Emerick Aubameyang hanno raggiunto un accordo per l’ingresso del giocatore nel club dopo che l’attaccante ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal. Il calciatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per concordare l’addio il 30 giugno 2023 e la sua clausola rescissoria sarà fissata a 100 milioni di euro», si legge nel comunicato del club spagnolo.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«A breve il Club fornirà i dettagli della presentazione di Pierre-Emerick Aubameyang come giocatore della prima squadra», prosegue la nota. Dunque, un altro colpo davvero importante per il Barcellona, alle prese con una vera e propria fase di ricostruzione che vede in panchina il nuovo tecnico – ed ex centrocampista – Xavi Hernandez.
Aubameyang stipendio Barcellona – Le cifre dell’intesa
Ma quanto guadagnerà Aubameyang nella sua nuova avventura? Secondo la stampa spagnola il giocatore ha rinunciato a diversi milioni per legarsi al Barcellona, che gli potrà offrire – almeno fino a giugno – uno stipendio tra i 2 e i 3 milioni di euro lordi. Ingaggio che potrebbe crescere nella prossima stagione, se i limiti salariali imposti dalla Liga (magari anche grazie al mercato in uscita e tagli degli stipendi) dovessero dare maggiore respiro al Barça.