“Quella di Pechino sarà la terza edizione dei Giochi Olimpici distribuita in maniera così ampia dal gruppo Discovery. È una edizione non facile da produrre ma non ci impedirà produrre un prodotto olimpico bellissimo, consentendo a tutto il nostro pubblico di seguire ogni secondo delle Olimpiadi. E spero regalino tante emozioni come a Tokyo”. Lo ha detto Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, durante la presentazione della programmazione del gruppo per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
“Gli abbonati avranno la possibilità di seguire 1200 ore di eventi live in maniera unica su Discovery+, il nostro prodotto Ort, che consente di vedere fino a 6 feed in contemporanea – ha aggiunto -. Inoltre ci sarà la copertura anche sui nostri canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, con una distribuzione su tutte nostre piattaforme partner, quindi sia su Sky che su Dazn, con oltre 300 ore di diretta con il meglio dell’evento, oltre che su Amazon Prime e su Timvision. Sarà una copertura distributiva che non ha precedenti nelle Olimpiadi. Eurosport è il nostro brand lineare di riferimento per sport e arriva a questo appuntamento più in salute che mai”.
Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione. Discovet+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.
I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN.