UEFA, causa a un ristorante per il nome di una pizza

C’è una disputa a dir poco particolare in corso tra la UEFA e una pizzeria di Gießen, una città di oltre 89mila abitanti dell’Assia, uno dei sedici Stati federati della…

UEFA causa pizzeria

C’è una disputa a dir poco particolare in corso tra la UEFA e una pizzeria di Gießen, una città di oltre 89mila abitanti dell’Assia, uno dei sedici Stati federati della Germania. L’organo di governo del calcio europeo – spiega il tabloid tedesco Bild – ha avviato un procedimento contro il ristorante “Pizza Wolke” a causa del nome di una delle pizze presenti nel menù.

Il ristorante in questione, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di ordinare una pizza con il nome “Champignons League”. La UEFA – spiega il tabloid tedesco – vede l’utilizzo di questa dicitura come una violazione delle norme sulle licenze, dato che “Champions League” è un marchio registrato e, per l’organismo, molto simile a quello utilizzato dal ristorante con il suo gioco di parole.

La pizzeria ha pubblicato sui propri canali social una lettera che mette ben in evidenza l’avvio dell’azione legale proprio da parte della UEFA. Una situazione che il titolare della pizzeria ha accolto con umorismo, probabilmente sfruttando anche l’occasione per una buona dose di pubblicità gratuita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pizza Wolke (@pizza_wolke)