L’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera è stato ospite nella giornata di oggi a “La politica nel pallone” trasmissione in onda su Gr Parlamento e condotta da Emilio Mancuso. L’AD del produttore di pneumatici della Bicocca – quartiere del nord-est di Milano – è stato intervistato anche da Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, e dal direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini.
Tra i temi toccati, anche quello del nuovo stadio di San Siro: «Per quanto riguarda lo stadio capisco benissimo che con questi bilanci complicati le società debbano trovare un percorso. E’ chiaro che poi come tifoso che ha iniziato molti anni fa a vedere calcio a San Siro, questo cambio un po’ di tristezza me la crea, ma è un problema soggettivo. Dal punto di vista oggettivo deve prevalere l’interesse delle squadre di calcio, che hanno una situazione molto difficile».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Poi, a proposito del rapporto tra sport e politica, l’AD di Pirelli ha sottolineato: «Credo che il mondo politico si trovi in una situazione difficile, perché deve entrare in una dinamica in cui le stesse autorità del mondo del calcio non hanno individuato un cammino. Quindi sono loro che devono fare delle proposte a un certo punto, non vedo una soluzione facile».
Infine, tornando all’Inter, una battuta del dirigente sul rapporto tra Pirelli e il club nerazzurro. In questa stagione, per la prima volta in 26 anni, il brand dell’azienda non appare più sulla maglia interista: «Ventisei anni non sono pochi, ogni tanto penso che ci sia ancora Pirelli sulla maglia dell’Inter, questi ventisei anni mi rimangono negli occhi».