L’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera è stato ospite nella giornata di oggi a “La politica nel pallone” trasmissione in onda su Gr Parlamento e condotta da Emilio Mancuso. L’AD del produttore di pneumatici della Bicocca – quartiere del nord-est di Milano – è stato intervistato anche da Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, e dal direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini.
Il dirigente ha esordito parlando della strategia del club nerazzurro sul mercato: «La società ha dimostrato di avere una visione chiara e gli acquisti dell’anno scorso e di gennaio danno equilibrio alla squadra. Marotta? Sono molto contento sia con noi, sta facendo un lavoro straordinario. Possiamo guardare al futuro con discreto ottimismo».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Sulle partite a pubblico ridotto, Tronchetti Provera è fiducioso: «Impressiona vedere gli stadi semi-vuoti, ma mi pare che siamo verso una normalizzazione. Mi pare che la situazione generale stia migliorando, quindi abbiamo l’opportunità di uscire da questo periodo così complicato».
Tronchetti Provera ha detto la sua anche sul bond da 415 milioni di euro emesso dall’Inter e in generale sulla situazione economico-finanziaria del mondo del pallone: «E’ chiaro che la situazione finanziaria è un tema non solo italiano, ma tocca tutto il mondo del calcio. Io credo che le squadre debbano individuare un cammino perché c’è uno squilibrio troppo forte tra il denaro che circola e i bilanci delle società».