Sconti su DAZN e Pay TV, come risparmiare sugli abbonamenti

Le piattaforme che trasmettono gli eventi sportivi in streaming sono tante, tutte ricche di offerte e contenuti sempre nuovi e interessanti. Queste pay tv trasmettono ogni tipo di sport possibile,…

Sconti su DAZN e Pay TV, come risparmiare sugli abbonamenti

Le piattaforme che trasmettono gli eventi sportivi in streaming sono tante, tutte ricche di offerte e contenuti sempre nuovi e interessanti. Queste pay tv trasmettono ogni tipo di sport possibile, dai più popolari fino a quelli di nicchia. Per chi ama il calcio, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le nuove piattaforme streaming mettono a disposizione degli abbonati tutti i campionati più importanti del mondo, dalla Serie A italiana alla Premier League, da LaLiga alla Bundesliga, fino ad arrivare alle serie minori. Per non parlare poi delle coppe, della Champions League, e dei match ufficiali delle nazionali. Insomma, per i fanatici del calcio, ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le tasche. Ma quale pay tv scegliere? Quali sono le migliori pay tv sul mercato? Vediamolo insieme.

Quale pay tv scegliere

Le piattaforme che trasmettono sport in streaming hanno a disposizione le tecnologie più all’avanguardia, con riprese eccezionali e punti di vista privilegiati rispetto a quello che è il campo di gioco, nonché la possibilità di “portare con sè” il proprio sport preferito e guardare gli incontri anche su smartphone, tablet o pc. Tra le tante offerte è comunque sempre opportuno scegliere quale abbonamento tv conviene in base alle proprie preferenze e alle proprie disponibilità. Le promozioni pay tv sono tantissime, tutte molto interessanti, ma per chi vuole cercare anche di risparmiare un po’ sul costo dell’abbonamento, è possibile usufruire di una serie di codici sconto e di promozioni dedicate. Molte emittenti, infatti, applicano una serie di agevolazioni per i nuovi abbonati, e non solo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Abbonamento alla pay tv: come risparmiare

Le pay tv offrono tutta una serie di sconti a coloro che sottoscrivono l’abbonamento per la prima volta e danno anche la possibilità di ottenere una ulteriore riduzione sul prezzo dell’abbonamento a chi consiglia ad un amico o a un parente di abbonarsi a sua volta. Esiste anche la possibilità di ottenere dei coupon grazie ai quali vengono applicati degli sconti sul prezzo finale. Ma per risparmiare è molto importante affidarsi a portali che offrono dei coupon verificati come quelli di Bestshopping, poiché online è possibile trovare molte “finte” offerte che promettono di farti risparmiare, ma al momento dell’acquisto non funzionano.

Sconti per gli abbonamenti pay tv

È possibile personalizzare qualsiasi abbonamento secondo quelle che sono le proprie esigenze. I costi abbonamenti pay tv variano in base al pacchetto che si sceglie, e alle opzioni extra che si vogliono affiancare a quello che è il contratto base. Ad esempio, ci sono alcune piattaforme di sport in streaming che propongono, in aggiunta, la visione di canali dedicati alle serie tv e ai film, oppure canali tematici che trasmettono esclusivamente documentari e programmi dedicati ai più piccoli. Le offerte ormai sono davvero tantissime, e i vantaggi per chi sottoscrive l’abbonamento per la prima volta, o sceglie di rinnovarlo, sono significativi.

Confrontare i prezzi

È importante però confrontare i prezzi delle offerte per avere ben chiaro quali sono i costi medi degli abbonamenti alle tv a pagamento (non quelli pirata), e se insieme al calcio c’è la possibilità di avere la visione di altri sport o di canali che propongono film e serie tv. Esistono dei siti che possono comparare i prezzi di qualsiasi cosa, dalle utenze domestiche alle polizze assicurative, fino agli abbonamenti ad internet e a quelli alle pay tv o alle piattaforme streaming.

Sconti sugli abbonamenti alle pay tv

In alcuni casi, inoltre, le pay tv che trasmettono il calcio, all’abbonamento base, danno la possibilità di vedere tutte le partite della propria squadra del cuore aggiungendo un piccolo costo extra. Le opzioni sono infinite, è possibile anche aggiungere la visione di più di una squadra, nel caso la piattaforma streaming prescelta trasmetta anche le partite di altri club. Addirittura, ce ne sono alcune che contemplano quella che è un’opzione a dir poco geniale, lo schermo condiviso.

In pratica, chi sottoscrive l’abbonamento alla pay tv, sceglie se condividere la visione con altre persone, anche se sono lontane. Una volta attivato l’abbonamento, l’intestatario principale riceverà un codice che trasmetterà alla persona con la quale intende condividerlo. Ovviamente questa opzione ha dei costi aggiuntivi, che sono comunque minimi, e che possono essere comunque ammortizzati grazie alla divisione del costo tra l’abbonato principale e chi usufruisce dello schermo condiviso.

Tutte le piattaforme, infine, danno sempre la possibilità di poter vedere tutti i canali anche attraverso supporti multimediali diversi dalla tv, come smartphone tablet o pc. Grazie agli sconti benvenuto, ai coupon e alle condivisioni schermo, dunque, è possibile avere un abbonamento alla pay tv personalizzato, ma senza spendere una fortuna.