Grande successo per il Fan Token del Monaco. Lanciato il 18 gennaio in collaborazione con la piattaforma Socios.com – che in Italia collabora già con club quali Inter, Juventus, Milan e Roma, tra gli altri – il token è stato molto apprezzato dai tifosi. Un inizio promettente che riflette il desiderio del club di offrire nuove modalità di connessione con la sua forte comunità digitale e di posizionarsi nel campo dell’innovazione.
L’obiettivo del Fan Token è quello di consentire ai tifosi monegaschi di essere maggiormente coinvolti nelle attività dell’AS Monaco partecipando alle consultazioni avviate dal club, e offrendo loro l’opportunità di vincere una serie di concorsi (accessi VIP alle partite interne e altre esperienze).
La prima fase della vendita a prezzo fisso (€ 2) di questo innovativo asset digitale ha preso il via tra il 18 e il 22 gennaio e i risultati di questo lancio sono molto positivi:
- Quasi tutti i 300.000 Fan Token $ ASM offerti in vendita hanno trovato acquirenti;
- Come segno dell’entusiasmo generato, più di 22.000 persone hanno acquisito $ASM Fan Token, rendendo l’AS Monaco il secondo club con il maggior numero di titolari del suo Fan Token.
Questo successo è stato possibile grazie a un innovativo sequenziamento dell’offerta, operato in tre sessioni, con un numero limitato di Fan Token $ASM disponibili per ogni acquirente durante le diverse sessioni. Per premiare la fedeltà di tutti i suoi abbonati, il Monaco ha inoltre offerto loro un token ciascuno (non scambiabile).