Inter, il bond da 415 milioni verso la chiusura

Il bond da 415 milioni di euro emesso dall’Inter si avvia verso la chiusura. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, si attende ora solo la comunicazione ufficiale del club…

bilancio inter 2021

Il bond da 415 milioni di euro emesso dall’Inter si avvia verso la chiusura. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, si attende ora solo la comunicazione ufficiale del club nerazzurro sulla chiusura dell’operazione.

Il bond ha visto agire Banca Rothschild in qualità di financial advsor e Goldman Sachs come global coordinator e bookrunner.

Si è concluso quindi il roadshow dedicato agli investitori da parte della società nerazzurra, durante il quale tra l’altro il club aveva ufficializzato il passaggio a Digitalbits come sponsor di maglia dalla prossima stagione e il via alla trattativa per il rinnovo con Nike.

I 415 milioni del nuovo bond, come spiegato dalla stessa società nerazzurra, serviranno a rifinanziare l’attuale debito. “Inter Media and Communication SpA annuncia il lancio di un’offerta istituzionale di 415,0 milioni di euro in capitale aggregato di nuove Senior Secured Notes con scadenza 2027 al fine di riscattare le obbligazioni senior in circolazione titoli garantiti con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese”, aveva spiegato nei giorni scorsi il club in una nota.