Vlahovic spinge ancora la Juve in Borsa: titolo a +5%

L’operazione Vlahovic spinge ancora la Juventus in Borsa. Il titolo del club bianconero chiude la seduta odierna in crescita del 5,28% a 0,3790 euro per azione, contro gli 0,36 euro…

Vlahovic titolo Juventus
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’operazione Vlahovic spinge ancora la Juventus in Borsa. Il titolo del club bianconero chiude la seduta odierna in crescita del 5,28% a 0,3790 euro per azione, contro gli 0,36 euro per azione fatti registrare in chiusura nella giornata di ieri. L’acquisto dell’attaccante della Fiorentina – non ancora ufficiale ma in dirittura d’arrivo – alimenta le speranze di quarto posto e di qualificazione alla prossima Champions.

Inoltre, il serbo potrà essere utilizzato anche nell’attuale edizione della massima competizione europea per club, che metterà i bianconeri di fronte al Villarreal. Tornando alla Borsa, la capitalizzazione di mercato si è riavvicinata invece a quota un miliardo, attualmente a 957,91 milioni di euro.

L’acquisto di Vlahovic – per il quale è previsto un investimento importante, intorno ai 75 milioni di euro – potrebbe avere conseguenze anche sulle situazioni di altri calciatori in rosa e in scadenza di contratto. Tra questi l’argentino Paulo Dybala, che potrebbe decidere di non rinnovare l’intesa con i bianconeri, soprattutto se la nuova offerta sarà al ribasso.