Lawyers' Tennis Cup

Si sono conclusi nella serata di ieri i gironi eliminatori gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup 2022. Bonelli Erede, Dizlegal, Giovannelli e GPLaw sono le ultime quattro squadre ad essersi guadagnate la qualificazione alla fase finale del Torneo che prenderà il via lunedì 31 gennaio con gli ottavi di finale.

BonelliErede si è imposta su Giovannelli per 2 a 1 al termine di un match combattutissimo. La sfida si è aperta con la vittoria di Alessandro Giovannelli nel primo incontro di singolare. Alberto Giavaldi ha riportato in parità l’incontro vincendo il secondo singolare e, successivamente, in coppia con Francesco Sbisà, ha vinto l’incontro di doppio al tie break decisivo.

La contemporanea affermazione di GPLaw – trascinata da Remina Beltrami, vincitrice dell’incontro di singolare e del doppio in coppia con Alessandro Roda Bogetti – su Deloitte per 3 a 0 ha fatto sì che la classifica finale del Girone D sia stata decisa dalla differenza games vinti/persi negli incontri tra le tre squadre giunte a pari punti. GPLaw si è così aggiudicata il primo posto (che vale il passaggio diretto ai quarti di finale) davanti a Giovannelli seconda ed a BonelliErede terza. Quest’ultima negli ottavi di finale si sconterà contro IchinoBrugnatelli mentre Giovannelli sfiderà Latham&Watkins.

Alessandro Giovannelli, dello studio Giovannelli

Nell’ultima sfida della serata DizLegal si è aggiudicata per 2 a 1 lo scontro diretto con Simmons&Simmons, valido per il terzo posto del Girone C. Filippo Ingraffia e Paolo Nicolini, vincendo gli incontri di singolare, hanno condotto la propria squadra agli ottavi di finali, dove incontreranno i vice campioni in carica di LCA.

Il tabellone degli ottavi di finale si chiude con la sfida tra Chiomenti e GattiPavesiBianchiLudovici, mentre Abe Lex, Legance e Union Tennis (insieme a GPLaw) qualificatesi direttamente ai quarti di finale, avendo vinto i rispettivi gironi, attendono di conoscere il nominativo dei loro prossimi avversari. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.come sull’account Facebook ufficiale.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI