Inter, maglia coi nomi in caratteri cinesi per la sfida col Venezia

L’Inter celebra il Chinese New Year 2022 con una serie di iniziative dedicate alla tigre, l’animale protagonista del nuovo anno lunare e che per l’occasione si tinge di…

Inter maglia Supercoppa

L’Inter celebra il Chinese New Year 2022 con una serie di iniziative dedicate alla tigre, l’animale protagonista del nuovo anno lunare e che per l’occasione si tinge di nerazzurro.

Il video hero – lanciato oggi sui canali ufficiali dell’Inter – parte dalla figura della tigre, che simboleggia energia e spiritualità, per raccontare attraverso delle illustrazioni la storia di un taxista di origine cinese che lavora a Milano, lontano dalla sua famiglia che non vede ormai due anni, con la sola compagnia sul cruscotto di una tigre nerazzurra giocattolo.

Sarà proprio grazie alla magia di questa tigre, che diventa simbolo di speranza e unione, che il taxista riuscirà a ricongiungersi con i suoi cari in un finale commovente.“May the tiger bring us together” l’augurio del Club nerazzurro per questo nuovo anno lunare, con la speranza che la tigre possa far sentire unite tutte le famiglie, anche quelle ancora fisicamente distanti.

La figura della tigre rappresenta l’elemento centrale non solo del video hero ma di tutte le attivazioni del Club per il Capodanno Cinese: il lettering INTER della visual identity è infatti caratterizzato per l’occasione dal graffio dell’animale, sia in versione digitale che sulla linea di prodotti dedicati al nuovo anno lunare. La Capsule Collection, in vendita a partire da oggi su store.inter.it, sullo Store Amazon dell’Inter e nei negozi di Galleria Passarella e San Siro, presenta una selezione di capi e accessori sia con il lettering personalizzato che con raffigurata la tigre nerazzurra, protagonista del video hero.

Le attività dedicate al Chinese New Year proseguiranno anche in occasione di Inter-Venezia: la squadra nerazzurra scenderà in campo con una Special Jersey celebrativa, che vedrà i nomi dei giocatori scritti in caratteri cinesi e una speciale trama con il graffio della tigre a caratterizzare i numeri di maglia.

Allo stadio sono inoltre previste numerose altre iniziative: i LED a bordocampo e il maxischermo trasmetteranno dei messaggi di auguri e le sale ospitalità saranno allestite a tema. Le iniziative del Club per il nuovo anno lunare coinvolgeranno infine anche le calciatrici di Inter Women, che hanno registrato degli speciali messaggi di auguri per i tifosi, e i bambini delle Inter Academy nel mondo ai quali è stato chiesto di rappresentare la figura della tigre dal loro punto di vista. Le foto e/o i video più belli verranno postati nei prossimi giorni dai canali social del Club.