Serie A pallone Puma
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Grandi novità in arrivo per la Serie A. Secondo quanto riportato dal sito specializzato Footy Headlines, il nuovo pallone ufficiale per la stagione 2022/23 sarà realizzato da Puma. Il colosso tedesco continua la sua espansione del mondo del calcio, dopo aver ideato il pallone da gara della Liga Santander, la prima divisione del calcio spagnolo.

Il primo pallone da calcio Puma Orbita – che dovrebbe debuttare sui campi di Serie A nella prossima stagione – combina un colore di base bianco con “Blue Glimmer” e “Sunset Glow”. Il Blue Glimmer è simile al colore del logo della Serie A, mentre Sunset Glow (una sorta di arancione chiaro) è un nuovo colore Puma, mai usato prima. Orbita è il nuovo pallone di fascia alta dell’azienda tedesca.

Si avvia al termine dopo 15 anni, quindi, la collaborazione tra Nike e il campionato maggiore di calcio italiano, mettendo fine alla partnership per quanto riguarda la realizzazione del pallone ufficiale, accordo che proseguiva ininterrottamente dalla stagione 2007/08. In precedenza, il massimo campionato italiano non vantava accordi con alcun partner per la realizzazione di un pallone unico, e ogni squadra utilizzava per le partite in casa i palloni da gioco realizzati dal suo partner tecnico.

I colori del pallone Puma per la Serie A (Foto: Footy Headlines)

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI