Apple pronta allo sbarco nel mercato dei diritti tv

Apple è intenzionata a sfidare colossi come Disney e Netflix nell’ormai acclarata guerra dello streaming e per farlo sta cercando di entrare con forza nel mondo dello sport in diretta….

Serie A qualità trasmissione
(Foto: Bob Levey/Getty Images)

Apple è intenzionata a sfidare colossi come Disney e Netflix nell’ormai acclarata guerra dello streaming e per farlo sta cercando di entrare con forza nel mondo dello sport in diretta. Il gigante tecnologico statunitense è pronto a spendere miliardi sullo sport live per aumentare gli abbonamenti al suo servizio di streaming Apple TV+, secondo la società di investimento Wedbush.

La nota per gli investitori dà credito ai recenti report secondo cui Apple avrebbe avviato una serie di trattative con i principali campionati sportivi. In particolare, la scorsa settimana, il New York Post ha riferito che Apple sta tenendo colloqui per assicurarsi un pacchetto di incontri dalla Major League Baseball.

Secondo indiscrezioni, la società ha mostrato interesse per il “NFL Sunday Ticket”, che potrebbe raccogliere fino a 2,5 miliardi di dollari a stagione in diritti di trasmissione. Recentemente, la Premier League ha stretto un accordo di licenza con la commedia di Apple TV + “Ted Lasso”, che consente allo show di utilizzare filmati, loghi, divise dei club e il trofeo assegnato al vincitore del massimo campionato inglese.

Apple non ha rivelato il numero di abbonati al suo servizio di streaming, ma Wedbush stima che Apple TV+ abbia 20 milioni di abbonati paganti, con altri 25 milioni di sottoscrizioni per quanto riguarda i periodi di prova gratuiti. Al momento però, Apple non offre alcun evento streaming in diretta.