Alain Prost (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Secondo quanto riportato da L’Equipe, Alain Prost ha lasciato il suo incarico di amministratore non esecutivo di Alpine F1 Team, la scuderia di Renault (casa automobilistica guidata dal ceo italiano Luca De Meo) attiva in Formula 1. L’ex pilota, quattro volte campione del mondo, era entrato nel team francese nel 2015, diventando consulente e ambasciatore di Renault.

Quattro giorni dopo l’annuncio della partenza di Marcin Budkowski, direttore esecutivo di Alpine, un altro membro del team francese lascia il suo incarico. Con due importanti partenze in meno di una settimana, la ristrutturazione annunciata dal CEO di Alpine Laurent Rossi, dopo il quinto posto nel Campionato 2021, sta prendendo forma. Per sostituire Budkowski, un nome circola insistentemente: Otmar Szafnauer, che è stato direttore di Aston Martin e che ha lasciato il team di Lawrence Stroll all’inizio del 2022.

Infine, un nuovo sponsor starebbe per apparire sulle monoposto francesi. BWT, una società austriaca di trattamento delle acque, che è stata lo sponsor principale di Force India e Racing Point.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI