stadio Franchi Firenze capienza
Lo stadio Franchi di Firenze (foto Getty Images)

La famiglia Nervi, eredi di Pier Luigi Nervi (l’ingegnere che progettò lo stadio Franchi di Firenze, tra le altre opere), valutano una querela nei confronti di Rocco Commisso, patron della Fiorentina, dopo le parole dell’imprenditore statunitense che al Financial Times ha definito l’impianto del capoluogo toscano “la cosa più schifosa mai inventata”.

Elisabetta Margiotta Nervi, intervistata da La Repubblica, ha commentato così:  “Orripilante. Siamo allibiti, sconcertati e indignati dalle parole di Commisso. Certamente questa uscita la dice lunga sul personaggio di Commisso, che si conferma quel che è con questa esternazione”, le sue parole.

“Troviamo molto grave che abbia detto quelle cose ad un giornale di prestigio e diffusione internazionale come il Financial Times. E troviamo grave anche che non ci sia stato alcun tipo di scusa, né da parte di Commisso né da parte della Fiorentina. Vediamo se ci sono gli estremi per una querela per la portata della frase incriminata e anche di tutto ciò che ha detto”, ha concluso.

Lo stadio Artemio Franchi di Firenze “è la cosa più ‘merdosa’ che sia mai stata inventata.
Che storia ha? Hanno vinto due campionati in 90 anni. La burocrazia mi sta facendo impazzire”, le parole di Commisso al Financial Times che hanno scatenato le polemiche. Riguardo allo stadio la Fiorentina ha poi fatto sapere che il giudizio del patron viola è relativo “alle condizioni e al decadimento e alla totale insicurezza” dell’impianto.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI