Serie A Giudice Sportivo
(Foto: Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Nessuna decisione da parte del Giudice Sportivo per le gare di Serie A che non sono state disputate durante l’ultimo turno di campionato. Nel comunicato della Lega, il dott. Gerardo Mastrandrea ha deciso di prendere tempo, come si evince dalla dicitura: “sub iudice” per le partite: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia.

l Giudice Sportivo acquisirà dunque la documentazione relativa alla vicenda, con il Bologna, il Torino, La Salernitana e l’Udinese che non si sono presentati ai rispettivi match a causa della decisione dell’ASL di mettere in quarantena le varie squadre dopo alcuni casi di positività al Covid-19.

La mancata decisione del Giudice Sportivo ha conseguenze anche sulle prossime sfide per quanto riguarda gli squalificati: Simone Inzaghi dovrà rinunciare per esempio ad Hakan Calhanoglu, squalificato per un turno. Il turco doveva scontare lo stop contro il Bologna, ma a causa della sfida non disputata dovrà saltare il match contro la Lazio, in programma domenica sera a San Siro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI