Serie A programma partite
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

La Serie A riparte. Lo fa nella maniera peggiore, falcidiata dall’emergenza Coronavirus, con regole stabilite all’ultimo secondo – e valide a questo punto dal prossimo turno di campionato – e con soltanto sei partite che si potranno disputare. Il tutto a meno di nuove positività nella giornata di oggi che portino le Asl a bloccare nuove squadre, sulla scorta di quanto accaduto ieri.

Serie A programma partite – Le sfide saltate

Come detto, sicuramente non si disputeranno quattro partite. Si tratta di Bologna-Inter (i padroni di casa sono stati bloccati dall’AUSL), Salernitana-Venezia (i campani sono tra i più colpiti dal Covid e per loro è stato disposto l’isolamento); Fiorentina-Udinese (a causa nel numero eccessivo di casi dei friulani) e Torino-Atalanta (con i granata costretti a rimanere in Piemonte e impossibilitati alla trasferta a Bergamo).

Altre partite possono essere considerate a rischio, anche se per il momento non ci sono stop imposti dalle ASL di riferimento. Sicuramente Hellas Verona-Spezia, con gli scaligeri che hanno fatto registrare numeri importanti in termini di positività e Juventus-Napoli. Il big match dell’Allianz appare il più complesso, con i gialli di Zielinski, Lobotka e Rrahmani, partiti con la squadra, ma a rischio restrizioni sulla base delle disposizioni dell’ASL.

Serie A programma partite – I match e gli orari

Dunque, sei partite, per una giornata che avrebbe dovuto essere letteralmente “invasa” dal calcio, grazie agli orari particolari previsti dalla Lega Serie A per questo turno e per quello successivo. Si scenderà in campo ogni due ore, a partire dalle 12.30. Questo il programma, a meno di defezioni della mattinata che lo stravolgano ulteriormente:

  • Ore 12.30 – Sampdoria-Cagliari
  • Ore 14.30 – Lazio-Empoli
  • Ore 14.30 – Spezia-Verona
  • Ore 16.30 – Sassuolo-Genoa
  • Ore 18.30 – Milan-Roma
  • Ore 20.45 – Juventus-Napoli

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI