Trippier Newcastle cifre
(Foto: JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Kieran Trippier si prepara a diventare un nuovo giocatore del Newcastle. Il terzino inglese – che si trasferirà nuovamente in Inghilterra dopo l’esperienza in Spagna – è arrivato nel nord-est per del Paese per portare a termine il suo passaggio al club di Premier League dall’Atletico Madrid.

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva inglese, Trippier si trasferirà sulla base di un’operazione che porterà nelle casse dei Colchoneros 12 milioni di sterline (circa 14,4 milioni di euro). Il terzino destro si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto di due anni e mezzo con opzione per un altro anno.

Il 31enne sarà quindi il primo acquisto della nuova era del Newcastle, sotto la nuova proprietà di un consorzio guidato dal fondo PIF (Public Investment Fund dell’Arabia Saudita). L’Atletico sperava che Trippier rimanesse, ma il difensore ha chiarito di voler tornare in Inghilterra.

L’attuale allenatore dei Magpies Eddie Howe ha lavorato con Trippier mentre era alla guida del Burnley, dopo aver acquistato il terzino dal Manchester City nel gennaio 2012. Attualmente il Newcastle occupa il penultimo posto in classifica dopo aver giocato 19 partite di campionato in questa stagione, a due punti dalla salvezza.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI