Stop ASL, la Salernitana non giocherà con il Venezia

La Salernitana domani pomeriggio non si presenterà allo stadio Arechi per la sfida contro il Venezia. Lo riporta l’Ansa. I campani hanno undici positivi nel gruppo squadra e l’Asl di…

Salernitana bilancio 2022
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana domani pomeriggio non si presenterà allo stadio Arechi per la sfida contro il Venezia. Lo riporta l’Ansa. I campani hanno undici positivi nel gruppo squadra e l’Asl di Salerno ha messo in isolamento altre 25 persone (tra cui diversi calciatori) che hanno avuto contatti con gli ultimi 5 contagiati riscontrati lunedì. Il club aveva chiesto alla Lega Serie A il rinvio del match che non è stato accordato.

Mister Colantuono può contare soltanto su quattro elementi abili ed arruolabili della propria rosa a disposizione e per questo ieri la società aveva chiesto il rinvio del match. Sono 23 i calciatori indisponibili tra positivi al Covid (9) e contatti stretti messi in quarantena. Solo quattro calciatori sono stati esentati dall’isolamento e teoricamente potrebbero scendere in campo: uno si è recentemente negativizzato, gli altri tre hanno completato il ciclo vaccinale da non più di 120 giorni. E Colantuono può anche sperare poco negli elementi della formazione “Primavera” che oggi si è vista “certificare” la quarantena pure per 10 elementi, protagonisti due giorni fa di un test amichevole con la prima squadra che ha visto in campo calciatori poi risultati positivi.