L'Inter sfida la Juve per Scamacca: pronti 45 milioni

Gianluca Scamacca è pronto a scatenare una sfida di mercato ad alti livelli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sul giocatore del Sassuolo, ex tra le altre di Ascoli e…

Scamacca Juventus Inter

Gianluca Scamacca è pronto a scatenare una sfida di mercato ad alti livelli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sul giocatore del Sassuolo, ex tra le altre di Ascoli e Genoa e finito nel mirino della Juventus, è pronta a fiondarsi anche l’Inter: i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto fino a 45 milioni di euro, più dei 35 milioni presentati dalla Juventus.

La Juventus offrirebbe anche un giocatore dell’U23, in modo da abbassare il più possibile la quota cash. Il punto è che i bianconeri lo vorrebbero subito, mentre l’Inter può aspettare l’estate, cosa che al Sassuolo andrebbe bene visto che l’addio di Boga riduce la necessità immediata di vendere. I nerazzurri aspetterebbero quindi luglio, offrendo come contropartita Pinamonti, profilo gradito all’amministratore delegato Carnevali.

L’attaccante ora in forza all’Empoli è valutato sui 20 milioni, valutazione che ovviamente ridurrebbe anche per l’Inter la quota cash da versare. Agli emiliani piace inoltre anche Pirola, al momento in prestito al Monza, che lascia presumere come il sorpasso nerazzurro sulla Juventus per Scamacca sia ormai completato: la partita è tuttavia ancora lunga, e bisogna attendere le contromosse dei bianconeri.