Scatta l’obbligo di riscatto, plusvalenza Inter su Gravillon

L’Inter si fa il regalo di Natale e mette a segno una plusvalenza chiudendo ufficialmente un’operazione di mercato in Ligue 1. E’ scattato infatti in questi giorni l’obbligo di riscatto…

Inter plusvalenza Gravillon

L’Inter si fa il regalo di Natale e mette a segno una plusvalenza chiudendo ufficialmente un’operazione di mercato in Ligue 1. E’ scattato infatti in questi giorni l’obbligo di riscatto del difensore Andreaw Rayan Gravillon da parte dello Stade de Reims, squadra che si trova attualmente al 14° posto del massimo campionato di calcio francese.

L’obbligo di riscatto – come da contratto – è scattato alla 17esima presenza in campo da parte del calciatore, traguardo tagliato nell’ultima gara disputata e che si è chiusa con un pareggio sul campo del Marsiglia (e con un’espulsione per il centrale francese classe 1998). Attualmente il Reims occupa il 14° posto in classifica, grazie ai quattro successi ottenuti negli ultimi sei match.

Inter plusvalenza Gravillon – Le cifre dell’operazione

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva, l’affare si è concluso sulla base di 3,5 milioni di euro. Una cifra che consentirà all’Inter di fare registrare una plusvalenza da poco meno di 1,5 milioni di euro. Stando ai dati presenti sul bilancio dell’Inter, Gravillon aveva un costo storico pari a 6.080.932 euro, con un valore netto pari a 2.752.065 euro a giugno 2021.

Con altri sei mesi di ammortamento la cifra è scesa a 2.064.049 euro, portando il club nerazzurro a generare questa piccola plusvalenza. Dopo un’esperienza al Benevento e alcuni prestiti in Italia – tra Pescara, Ascoli e Sassuolo – Gravillon, in passato punto fermo della formazione Primavera dell’Inter, ha trovato la sua dimensione in Ligue 1 prima con il Lorient – dove ha militato nel 2020/21 – e ora con lo Stade de Reims.