La top 11 del 2021 in Ligue 1: Maignan guida tra i pali

Per il pubblico francese, lo “scontro” Maignan-Donnarumma non ha storia. Il portiere francese, ex Lille e ora in forza al Milan, è stato infatti votato come miglior estremo difensore dell’anno…

Serie A, Milan-Lazio in streaming: dove vedere la gara in diretta

Per il pubblico francese, lo “scontro” Maignan-Donnarumma non ha storia. Il portiere francese, ex Lille e ora in forza al Milan, è stato infatti votato come miglior estremo difensore dell’anno solare 2021 in Ligue 1, superando così il suo predecessore tra i pali rossoneri. La formazione ideale del campionato transalpino, riportata dall’Equipe, è stata redatta tramite i voti e le preferenze degli utenti web.

Entrambi hanno giocato soltanto mezza stagione dell’anno passato nel campionato francese: Maignan la prima metà, Donnarumma la seconda. Il primo, tuttavia, con la vittoria del titolo in qualità di portiere titolare nel Lille ha sicuramente potuto godere di maggiore spazio e fama in territorio transalpino rispetto all’azzurro.

In ogni caso, nel resto della formazione ideale emergono altri volti noti al calcio italiano. Tra i difensori è stato votato Marquinhos, ex Roma ormai vera e propria bandiera del Paris Saint-Germain, mentre tra i centrocampisti emerge il nome di Paquetà, ex Milan.

Questa la top 11 ideale dell’anno solare 2021 votata dagli appassionati francesi:

  • Portiere: Maignan (Lille/Milan)
  • Difensori: Reinildo (Lille), Marquinhos (PSG), Fonte (Lille), Clauss (Lens)
  • Centrocampisti: Payet (Marsiglia), Tchouameni (Monaco), Savanier (Montpellier), Paqueta (Lione)
  • Attaccanti: David (Lille), Mbappé (PSG)