Lavorare a Sky, l’azienda cerca un Business Controller

Sky Italia è alla ricerca di un nuovo Business Controller all’interno della direzione Finance. L’azienda ha pubblicato l’annuncio di lavoro sul suo profilo LinkedIn, specificando i requisiti richiesti per la…

Sconto Sky Calcio abbonamento

Sky Italia è alla ricerca di un nuovo Business Controller all’interno della direzione Finance. L’azienda ha pubblicato l’annuncio di lavoro sul suo profilo LinkedIn, specificando i requisiti richiesti per la posizione in questione e le principali responsabilità per la figura prescelta.

Lavorare a Sky – I compiti del Business Controller

Principali attività e responsabilità della posizione:

  • Gestire il processo di month end closing ed elaborazione variance analysis necessarie al monitoraggio ricavi/costi ed alla tempestiva individuazione di rischi/opportunità
  • Stesura e presentazione di business case e modelli economico/finanziari, sia a supporto della direzione gestita che cross-funzionali
  • Collaborare autonomamente con il business su tutti gli elementi di performance e impatto economico, fornendo supporto su modelli di business e processo decisionale
  • Supportare elaborazione e gestione dei processi di Forecast (Budget, Fx, Long Range Plan)
  • Coinvolgimento nei principali progetti che riguardano le direzioni di riferimento
  • Frequente interazione con i colleghi di Sky Group sia per la condivisione di dati che per la predisposizione di valutazioni all’interno di progetti/negoziazioni di Gruppo

Lavorare a Sky – I requisiti richiesti

Requisiti richiesti:

  • Laurea in economia, ingegneria o settore correlato
  • Esperienza significativa di pianificazione e analisi (oltre 2 anni)
  • Inglese fluente
  • Abilità analitiche avanzate e capacità di lavorare in modo indipendente
  • Dimostrata capacità di costruire e gestire modelli economici previsionali, variance analysis e problem solving
  • Forti capacità interpersonali, comprese abilità comunicative scritte e orali. Alto livello di attenzione al processo e collaborazione con i principali clienti interni
  • Esperienza di analisi in un contesto in rapido cambiamento
  • Essere in grado di monitorare le metriche esistenti e di individuare nuovi kpi se necessario