Samp, oggi il CdA: Lanna in pole per la presidenza

Nella giornata di oggi, per le ore 19.00, è prevista la convocazione dell’assemblea degli azionisti della Sampdoria dopo lo stop di venerdì scorso. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’incontro…

Nella giornata di oggi, per le ore 19.00, è prevista la convocazione dell’assemblea degli azionisti della Sampdoria dopo lo stop di venerdì scorso. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’incontro potrebbe risultare decisivo: è possibile infatti che dall’incontro usciranno il nuovo CdA blucerchiato e il diciannovesimo presidente del club.

Per quanto riguarda la carica presidenziale, il nome in pole position sembra essere ora quello di Marco Lanna, 53enne ex difensore blucerchiato campione d’Italia, seguito da quello dell’avvocato Antonio Romei, già vicepresidente della Samp e legatissimo allo stesso Ferrero, prima della rottura fra i due, avvenuta poco più di due anni fa.

Romei potrebbe comunque rientrare nel CdA del club, possedendo le competenze per svolgere un ruolo operativo nella cessione della Sampdoria. Dalla composizione del nuovo consiglio, in ogni caso, si potrà intuire la figura prescelta: è probabile comunque che nella redistribuzione delle cariche venga riconfermato in blocco del Consiglio uscente (Castanini, Fiorentino, Profiti, oltre allo stesso Vidal), con l’ingresso di uno o più nuovi soggetti, fra i quali appunto il nuovo «presidente di garanzia» incaricato di rappresentare e gestire la società in questa delicata fase che porterà inevitabilmente alla vendita della società.