Samp, oggi assemblea soci: primi passi per cedere il club

Vigilia di Natale importante per il futuro della Sampdoria. Come riporta il Secolo XIX, alle 9.30 è cominciata l’assemblea straordinaria dei soci (chiamata in seconda convocazione) negli uffici del trustee…

Samp fondo Arlington Fassone

Vigilia di Natale importante per il futuro della Sampdoria. Come riporta il Secolo XIX, alle 9.30 è cominciata l’assemblea straordinaria dei soci (chiamata in seconda convocazione) negli uffici del trustee del club Gianluca Vidal, nella quale verrà nominato il nuovo consiglio di amministrazione e, forse, anche il nuovo presidente.

Sulla figura dell’erede del dimissionario Massimo Ferrero, uscito ieri dal carcere e ora ai domiciliari, regna ancora l’incertezza. Vidal ha la possibilità di tenere aperta l’assemblea fino al 28 dicembre, per eventuali ulteriori considerazioni e approfondimenti. Due le strade per la composizione del CdA blucerchiato: la prima è dare continuità a quello decaduto con le dimissioni dell’ex patron, la seconda è la scelta di un profilo tecnico di avvocati e commercialisti funzionali all’obiettivo di cedere il più rapidamente possibile la società.

Nel frattempo è stato nominato l’amministratore unico di SportSpettacolo, la controllante della Sampdoria che dovrà validare il nuovo CdA della controllata: la scelta è caduta su Massimo Ienca, Segretario Generale del club blucerchiato.