L’Udinese si presenterà regolarmente in campo questa sera alle 18.30 alla Dacia Arena per l’anticipo dell’ultimo turno di andata della Serie A, contro la Salernitana: lo apprende l’ANSA da fonti qualificate della società, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali.
Secondo quanto si è appreso, non essendoci comunicazioni ufficiali della Lega, la squadra – che si trova attualmente in ritiro – si presenterà allo stadio, assieme al direttore di gara e ai suoi collaboratori, nonostante la mancata partenza dei campani per la trasferta, fermati dall’Asl dopo l’accertamento di casi di positività al Coronavirus.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Questa mattina il club campano aveva annunciato la mancata partenza per il Friuli: «L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi».
«La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali», concludeva la nota apparsa sul sito del club campano.