(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Movimento 5 Stelle si mobilita sul fronte San Siro. Come riporta il Giorno, i grillini si sono schierati per la partecipazione dei cittadini alla scelta finale sul Meazza: realizzare o meno un nuovo stadio e demolire parzialmente quello vecchio, come portato avanti dalle due società con il “sì” della Giunta Sala.

«Il M5S aderisce a questo referendum per dare voce ai cittadini. Abbiamo proposte serie e concrete per la riqualificazione dell’area dello stadio, per un intervento sicuro, sostenibile e che possa essere concordato con il quartiere. A breve porteremo le proposte del Movimento ad un tavolo con il sindaco Sala» ha dichiarato il capogruppo pentastellato in Regione, Massimo De Rosa.

Una delle proposte, sottolinea il quotidiano, riguarda la creazione della più grande comunità energetica d’Italia con l’aiuto dei fondi europei del PNRR, la regia del Comune e la collaborazione dei club. «Per il M5S la cittadinanza ha sempre diritto di esprimersi sui temi che riguarderanno il territorio, nonché sul progetto e sulle forze finanziarie che trasformeranno il tessuto cittadino» ha dichiarato Fabio Stragni, portavoce grillino nel Municipio 4 di Milano.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi