Serie A nuova sede Abu Dhabi
Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

La Serie A punta a far concludere il campionato alla Salernitana. È quanto emerso dall’assemblea di oggi dei club della Serie A a Milano. Le società, all’unanimità (esclusi la Salernitana e il patron della Lazio Claudio Lotito, che si sono astenuti), hanno votato a favore della richiesta al Consiglio FIGC che il trust possa proseguire la gestione e terminare la stagione sportiva.

Questa mattina i curatori hanno fatto sapere che nessuna delle offerte ricevute per il club campano è stata ritenuta accettabile pertanto i trustee, che gestiscono i granata da inizio campionato, avevano chiesto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio di allungare i tempi per la cessione e si erano detti disponibili a proseguire il proprio mandato oltre il termine del 31 dicembre.

Le offerte arrivate non sono ritenute accettabili poichè carenti dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso o «perchè, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione».

I trustee hanno informato i disponenti e la FIGC dello stato della cessione «rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021 e invitando gli stessi a valutare un differimento del termine delle operazioni di vendita con l’obiettivo di permettere all’US Salernitana 1919 la conclusione del campionato in corso».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAusilio: «Addii dei big? Potevano ammazzare chiunque, non noi»
SuccessivoDal Pino: «Salernitana? Deroga ma a precise condizioni»