Lazio Atalanta si gioca
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta ha presentato la maglia speciale che la squadra indosserà in occasione del “Christmas Match 2021” Atalanta-Roma. Una maglia – scrive il club bergamasco in una nota ufficiale – realizzata ad hoc per l’occasione come vuole la tradizione di questo appuntamento giunto alla sua 12ª edizione. La maglia sarà disponibile in un’edizione limitata (solo taglie adulto) sia all’Atalanta Store di viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, sia online, a partire da giovedì 16 dicembre.

Inoltre, si rinnoverà anche l’appuntamento con l’asta benefica delle maglie con le quali la squadra scenderà in campo, sabato 18 dicembre alle 15 al Gewiss Stadium, in occasione della partita contro la Roma. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto all’Associazione Amici della Pediatria onlus che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII).

Un particolare però è saltato all’occhio a proposito della nuova divisa da gioco. Il profilo disegnato alla base della maglia nerazzurra, questo il colore scelto, non è quello di Città Alta (come avrebbe dovuto essere), ma quello della città di Torino. Si nota infatti abbastanza nitidamente la Mole Antonelliana che svetta ben distinguibile alla base della divisa.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI