Lotito nuovo emendamento tasse
Claudio Lotito (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Non c’è alcuna offerta di acquisto concreta per il passaggio di proprietà della Salernitana. Lo apprende l’ANSA in ambienti granata. Mentre i tifosi speravano in una conclusione positiva della vicenda in queste ore, al momento i due trustee Melior Trust e Wildar Trust non hanno perfezionato alcun passaggio di quote a nuovi acquirenti e non ci sarebbero nemmeno trattative sostanziali in corso.

Nulla che sia in grado di giustificare l’eventuale proroga di 45 giorni per perfezionare l’atto di vendita. La Salernitana rischia così l’esclusione dal campionato di Serie A se entro il 31 dicembre (termine previsto anche nell’atto di costituzione del Trust granata) non dovesse arrivare una proposta d’acquisto vincolante.

Al momento dell’approvazione del trust per il club campano, lo stesso presidente della Federcalcio Gabriele Gravina aveva specificato: «Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema. Il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteLa CAF tira dritto: «Niente Coppa d’Africa? Fake news»
SuccessivoApple TV+ sbarca su Sky Q anche in Italia