Juve, perso il 3,7% in Borsa: ai minimi da aprile 2017

La Juventus in Borsa fa segnare nuovamente un risultato negativo, con il titolo del club bianconero che nella giornata di oggi ha perso il 3,73%. Un risultato che porta il…

Juventus vendite biglietti sospese

La Juventus in Borsa fa segnare nuovamente un risultato negativo, con il titolo del club bianconero che nella giornata di oggi ha perso il 3,73%. Un risultato che porta il valore del titolo a 0,3920 euro per azione e capitalizzazione di mercato a quota 522,79 milioni di euro.

Si tratta del minimo fatto registrare dal club bianconero in Borsa da quasi cinque anni, precisamente nel mese di aprile del 2017. I risultati migliori la Juventus li fece registrare nel 2018 – grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo – e nell’aprile del 2019, quando il club bianconero si giocava l’accesso alle semifinali della UEFA Champions League con l’Ajax, dopo aver sconfitto l’Atletico Madrid agli ottavi.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Sul titolo continua a pesare – ormai da qualche settimana – l’indagine in corso sui bilanci e sul tema plusvalenze, ma anche l’avvio dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro lanciato alla fine del mese di novembre.

Stabile in giornata il titolo della Roma, che non si è mosso rispetto alla chiusura della serata di ieri rimanendo a 0,315 euro per azione. Leggermente meglio invece il titolo della Lazio, che ha guadagnato lo 0,55% portandosi a 1,0960 euro per azione.