Salernitana, in pole gruppo cinematografico romano

La Salernitana a caccia di un acquirente. Il club campano è ancora alla ricerca della futura proprietà, che quasi certamente sarà svelata dal 16 dicembre in avanti – oltre il…

Salernitana asta cessione

La Salernitana a caccia di un acquirente. Il club campano è ancora alla ricerca della futura proprietà, che quasi certamente sarà svelata dal 16 dicembre in avanti – oltre il termine del 15 per l’accettazione dell’offerta – quando la FIGC avrà verificato il rispetto dei requisiti di onorabilità e solidità finanziaria dei futuri compratori.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, in pole per l’acquisto ci sarebbe una società di produzione cinematografica italiana – romana, per la precisione –, mentre subito alle spalle sarebbe posizionato un gruppo francese. Nei giorni scorsi si è parlato di Tarak Ben Ammar (già proprietario di Sportitalia fino al 2020), ma l’imprenditore tunisino potrebbe non essere il solo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Una terza pista sarebbe infine rappresentata da investitori arabi, dei quali non si conoscono però i dettagli. Oggi, scrive ancora il quotidiano, è previsto un ulteriore aggiornamento tecnico tra i trustee e l’ufficio legale della Federcalcio, mentre si cerca di capire quale direzione prenderà la Salernitana. Difficile confermarlo ora, anche se la “macchina” potrebbe essere più avanti di quanto ipotizzato.

Direttamente collegata alla decisione dei trustee – conclude Il Mattino – è anche l’approvazione del bilancio del club campano, chiuso al 30 giugno, con una perdita che si aggira intorno agli 1,6 milioni di euro. Chiuso il progetto contabile, manca ora l’approvazione da parte dei soci, che si potrà tenere solamente con il passaggio delle quote o con un preliminare.

Il perché riguarda la società, che – anche se per poco – al momento non ha ancora un futuro definito e rischia di chiudere. Prima di approvare il bilancio occorre dunque “rimpolpare” il paragrafo sull’evoluzione prevedibile della gestione. C’è tempo fino al 27 dicembre per ultimare la pratica.