Champions League nuovo pallone
(Photo by Harold Cunningham/Getty Images for UEFA)

La UEFA ha svelato il pallone ufficiale che sarà utilizzato dalle squadre impegnate dagli ottavi di finale della Champions League in avanti. Con la finale di questa edizione del torneo che si svolge a San Pietroburgo, il design del pallone è stato ispirato dalle “Notti Bianche”, un fenomeno atmosferico particolare che si verifica nei mesi estivi, quando il sole non tramonta mai in modo completo.

Il nuovo pallone da gioco riporta le classiche stelle simbolo della massima competizione europea per club. Stelle che sono state realizzate in bianco con bordatura nera, e che sono divise tra loro da pannelli di colore prevalentemente arancione e azzurro, con un’immagine stilizzata della città sullo sfondo.

Il pallone ufficiale ha una struttura termosaldata e sarà utilizzato, come detto, a partire dagli ottavi di finale, che inizieranno a febbraio, fino alla finale, che si svolgerà il 28 maggio 2022 alla Gazprom Arena. All’inizio di quest’anno, Adidas ha annunciato una significativa espansione del suo rapporto con la UEFA, che si estende alla sponsorizzazione degli Europei del 2024.

L’espansione include anche la partnership ufficiale con UEFA Women’s Football dal 2021 al 2025, che copre tutte le competizioni UEFA Women. Adidas – si legge in una nota – è orgogliosa partner della UEFA da diversi decenni, lavorando congiuntamente su tutto, dai vertici del calcio per club agli Europei, dalle competizioni giovanili alle iniziative di base, che costituiscono la spina dorsale e il futuro del calcio.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI