Champions League in tv
(Foto: Lukas Schulze/Getty Images)

La pubblicazione del calendario degli ottavi di finale di UEFA Champions League ci consente di stabilire anche su quali canali saranno trasmesse le sfide delle due italiane rimaste in corsa nella massima competizione europea per club. L’Inter scenderà in campo per affrontare il Liverpool – che ha spento le speranze del Milan –, mentre la Juventus si troverà di fronte il Villarreal, che ha estromesso all’ultima giornata l’Atalanta.

Ma dove si potranno seguire le quattro gare – tra andata e ritorno – valide per gli ottavi di finale? Ricordiamo che a partire da quest’anno, e fino al 2024, le sfide di Champions League in Italia vengono trasmesse da tre emittenti: Mediaset (free e pay su Infinity+), Sky (pay su satellite e in streaming su NOW) e Amazon (pay in streaming).

Champions League in tv – Le sfide dell’Inter

Partendo dall’Inter, i nerazzurri giocheranno per primi la loro sfida valida per gli ottavi di finale. Esordio a San Siro con il Liverpool, con il match che – essendo in programma mercoledì 16 febbraio – sarà trasmesso da Amazon in diretta esclusiva. La sfida di ritorno, ad Anfield, si giocherà invece il martedì 8 marzo e andrà dunque in onda in chiaro su Canale 5 (prima volta in stagione per i nerazzurri), oltre che su Sky, NOW e Infinity+.

Champions League in tv – Le sfide della Juventus

Discorso esattamente inverso per la Juventus. I bianconeri giocheranno la loro prima sfida il martedì 22 febbraio, in Spagna. L’incontro – essendo in programma appunto martedì – sarà trasmesso in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky, NOW e Infinity+. La sfida di ritorno, il 16 marzo 2022, andrà invece in onda in diretta esclusiva su Amazon.

Questo, dunque il programma completo per le italiane:

  • Mercoledì 16 febbraio 2022 – Inter-Liverpool (Amazon)
  • Martedì 22 febbraio 2022 – Villarreal-Juventus (Canale 5, Sky, Infinity+)
  • Martedì 8 marzo 2022 – Liverpool-Inter (Canale 5, Sky, Infinity+)
  • Mercoledì 16 marzo 2022 – Juventus-Villarreal (Amazon)

Champions League in tv – Gli altri match

Restano infine ancora da determinare le partite che le due emittenti trasmetteranno nelle serate in cui non giocheranno le squadre italiane. Canale 5 trasmetterà in chiaro una gara tra Sporting-Manchester City e PSG-Real e una tra Ajax-Benfica e Manchester United-Atletico, mentre Amazon dovrà decidere prima tra Benfica-Ajax e Atletico-Manchester United e successivamente tra Manchester City-Sporting e Real-PSG.

VIVI LO SPETTACOLO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE. CLICCA QUI E ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO A INFINITY+