Spezia-Sampdoria in streaming
Esultanza de giocatori della Sampdoria (Foto: Getty Images)

«Ai contatti di avvicinamento ricevuti nei giorni scorsi, se n’è aggiunto un altro, un fondo straniero. Procediamo con le verifiche di ogni contatto, per poi eventualmente aprire tavoli di negoziazione. Tutto è ancora in predicato, ma siamo sempre in un clima da accelerata». Così Gianluca Vidal ha parlato della situazione legata alla cessione della Sampdoria, club per il momento ancora di proprietà di Massimo Ferrero.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, tra i nuovi contatti ci sarebbe anche l’imprenditore italiano Andrea Radrizzani. Il suo nome era già stato avvicinato al calcio italiano prima dell’inizio dell’avventura con il Leeds. E proprio in questo periodo starebbe per cedere tutte le sue quote del club inglese al fondo 49ers Enterprises, controllato dalla franchigia NFL dei San Francisco 49ers.

Operazione che potrebbe portare oltre 530 milioni di dollari (quasi 470 milioni di euro). Una cifra che gli garantirebbe un’ampia disponibilità economica se avesse di nuovo l’idea di acquisire il club doriano. Resta viva, inoltre, la pista che conduce a Dubai e all’incontro avuto ai primi di novembre attraverso degli intermediari della Camera di Commercio Italiana negli Emirati, introdotti da una banca emiliana.

Pochi giorni dopo è arrivato a Milano il manager Fahad Al Gergawi, a capo del Dubai Investment Development Agency, dalla ampissima disponibilità. Uno scambio di documenti con Vidal è in corso e una nuova trasferta in Italia da parte di rappresentanti del fondo sarebbe programmata prima di Natale. Si è ancora distanti da una fase conclusiva, ma questa sarebbe una delle opzioni considerate più attendibili e potenzialmente promettenti.

Infine, lasciando per un attimo da parte l’accoppiata Gianluca Vialli-Jamie Dinan, tra gli altri soggetti che gravitano attorno alla Sampdoria, permangono gli interessi di Luca Baraldi per conto di Massimo Zanetti (il signor Segafredo) e di Stefano Chisoli, ex presidente dello Spezia, per conto presumibilmente di Gianpiero Fiorani, uomo di fiducia di Gabriele Volpi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI