L’Odense apre al ritorno di Eriksen: «Qui c’è posto»

«Se Christian vuole tornare in campo, qui all’Odense c’è posto». Enrico Augustinus, figura che controlla e gestisce il club danese di prima divisione, apre un nuovo scenario nel futuro calcistico…

Inter risoluzione Eriksen

«Se Christian vuole tornare in campo, qui all’Odense c’è posto». Enrico Augustinus, figura che controlla e gestisce il club danese di prima divisione, apre un nuovo scenario nel futuro calcistico di Eriksen, a circa sei mesi di distanza dall’arresto cardiaco durante la sfida della sua Danimarca contro la Finlandia a EURO 2020. «Siamo molto felici che Christian sia qui con noi e che stia utilizzando e nostre strutture, si era limitato a dichiarare invece il direttore sportivo Hemmingsen sul ritorno del centrocampista agli allenamenti.

Per lui, spiega La Gazzetta dello Sport, giusto un po’ di corsa e qualche tiro, tutto sotto la rigorosa supervisione del suo staff medico e del suo preparatore atletico, ma quanto basta per alimentare le speranze di Eriksen nonostante la certezza di non poter tornare a giocare con la maglia dell’Inter a causa del defibrillatore sottocutaneo impiantatogli. Possibilità che invece gli offrirebbero i regolamenti danesi, motivo per cui la dirigenza dell’Odense si è fatta avanti.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Certo che qui c’è posto. Se Christian fosse interessato, lo accoglieremmo a braccia aperte. Tuttavia, penso che non ci siano club danesi pronti a garantirgli un ingaggio adeguato, forse solo il Copenaghen», ha ribadito Augustinus ai microfoni di BT Radio. Per Eriksen, dunque, si puòò tornare a parlare di futuro professionale, anche se il suo destino a Milano è fondamentalmente già scritto: l’assicurazione FIFA coprirà i 7,5 milioni netti di ingaggio per quest’anno, dopodiché il danese e l’Inter risolveranno il contratto in scadenza nel 2024.