Nuovo stemma maglia Juve
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La nuova maglia Home per la stagione 2022/23 della Juventus potrebbe prevedere un notevole cambiamento rispetto alle ultime divise realizzate da Adidas. Lo riporta il portale specializzato Footy Headlines, ricordando che anche la nuova divisa da gioco per la prossima stagione sarà realizzata dal produttore di abbigliamento sportivo tedesco.

Nuovo stemma maglia Juve – Strisce più sottili nel 2022/23

La nuova maglia Home del club bianconero potrebbe prendere le distanze dagli ultimi modelli realizzati e presentare strisce più sottili del solito per la prima volta da quando la Juventus ha cambiato il proprio logo nel 2017, realizzando uno stemma molto più minimal rappresentato da una J stilizzata.

La Juventus ha indossato una maglia Home a righe sottili per l’ultima volta nella stagione 2015/16. Il nuovo logo, infatti, è poco compatibile con righe eccessivamente sottili, che rischiano di oscurarlo eccessivamente e confondere la vista.

Nuovo stemma maglia Juve – Le opzioni per Adidas

Una situazione che potrebbe portare Adidas e il club ad aggiungere una patch a sfondo bianco con una sorta di Scudetto sulla quale applicare il logo, in modo tale che quest’ultimo non si confonda con le linee più sottili.

In alternativa, secondo Footy Headlines una seconda opzione per Adidas e Juventus sarebbe quella di aggiungere un bordo spesso in bianco allo stemma del club bianconero, simile a quello che Adidas ha fatto con il loro logo per la maglia della Juventus 2021/22, in modo tale che risalti maggiormente.

La terza opzione sarebbero i loghi dorati, ma la divisa Home della Juventus 2022/23 non dovrebbe prevedere questa opzione. Infine, da non tralasciare anche la possibilità che il logo non venga modificato, una soluzione che non appare tuttavia ottimale per la nuova maglia, che dovrebbe essere lanciata a maggio 2022.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI