Juve-CR7, Procura pronta a convocare Mendes

Prosegue la vicenda intorno alla «carta segreta» tra Juventus e Cristiano Ronaldo, in quella che è diventata una vera e propria indagine dentro all’indagine. Come riporta la Gazzetta dello Sport,…

Juventus Ronaldo carta segreta

Prosegue la vicenda intorno alla «carta segreta» tra Juventus e Cristiano Ronaldo, in quella che è diventata una vera e propria indagine dentro all’indagine. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Procura potrebbe convocare dopo Natale anche Jorge Mendes, celebre agente del calciatore portoghese: nessuno più di lui, infatti, è a conoscenza dei rapporti personali ed economici tra CR7 e la Juventus.

L’obiettivo delle autorità è quindi quello di farsi spiegare cosa contiene il documento tenuto nascosto, comparso in un’intercettazione captata dagli inquirenti, che sospettano si tratti di retribuzioni arretrate. Come sottolineato da Repubblica, in ogni caso, Mendes non sarà chiamato subito perché la speranza degli investigatori è ancora quella di trovare il documento nell’esame delle carte e nelle memorie dei pc sequestrati durante il blitz di venerdì scorso nelle sedi della società.

In questo momento, il club non ha consegnato nulla agli inquirenti. Una figura che avrebbe potuto contribuire al chiarimento della situazione avrebbe potuto essere Cesare Gabasio, colui che ha pronunciato la frase incriminata, ma essendo stato nominato rappresentante legale della società non può comparire in Procura come testimone.