Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia (foto Ufficio Stampa)

“Il culmine della nostra programmazione invernale sono le Olimpiadi invernali di Pechino, con una copertura totale come già avvenuto per quelle estive con Tokyo. Esclusiva totale? È in corso una trattativa con la Rai per la trasmissione in chiaro gratuitamente, anche in streaming, di una parte dell’evento come la scorsa estate, al momento però non c’è ancora un accordo e bisogna chiudere nei prossimi giorni”. Lo ha detto Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia.

“Non c’è alcuna certezza ancora, ad oggi non c’è nessun accordo con alcun broadcaster, in particolare con la Rai. Se non dovessimo chiudere l’accordo con la Rai, per noi resta l’ipotesi di trasmettere sul canale Nove. Si parla di circa 100 ore di Olimpiadi che il CIO chiede di mandare in onda gratuitamente”.

Il tema aveva già fatto discutere la scorsa estate, quando la Rai aveva la possibilità di trasmettere solo 200 ore delle Olimpiadi estive in chiaro, senza inoltre avere la possibilità di trasmettere le stesse 200 ore anche gratuitamente in streaming.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni