(Photo by Minas Panagiotakis/Getty Images)

Fenway Sports Group (FSG), proprietaria del Liverpool e dei Boston Red Sox di baseball, espande il suo impero: come riporta la CNN, la società ha raggiunto un accordo per l’acquisto dei Pittsburgh Penguins, società della NHL, massimo campionato di hockey su ghiaccio a livello globale.

Come parte dell’accordo, Mario Lemieux, storica bandiera del club, e l’imprenditore Ron Burkle rimarranno a far parte della dirigenza. Lemieux, in particolare, aveva salvato il club dalla bancarotta nel 1999, divenendone proprietario e militando tra le sue fila fino al 2006, vincendo addirittura il titolo.

«Lavoreremo diligentemente per continuare a costruire sulla straordinaria tradizione dei Penguins di campionati e di gioco emozionante» ha dichiarato Tom Werner, presidente di FSG. «Siamo particolarmente entusiasti di dare il benvenuto a Mario Lemieux e Ron Burkle a FSG e abbiamo il massimo rispetto per tutto quello che hanno fatto per costruire i Penguins nella franchigia di perenne successo che conosciamo oggi».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi